AMADA EML 2515 AJ

AMADA Combinata EML 2515 AJ Punzonarice Laser

COMBINATA PUNZONATRICE LASER - AMADA EML 2515 AJ

Emmevi srl introduce nel corso del 2022 un nuovissimo macchinario nell’area produttiva ovvero l’impianto Amada Combinata Punzonatrice Laser EML 2515 AJ + PDC + ASR 3015 PR, che è un concentrato di altissima tecnologia e di ultima generazione composto da una Punzonatrice Servo Elettrica da 30Ton (EML2515) con Sistema di cambio stampi automatico avente 220 punzoni e 440 matrici (PDC) e da un Laser Fibra veloce ad ottica volante da 3000W (AJ).

La EML 2515 AJ AMADA è sicuramente la macchina più tecnologicamente avanzata nel campo delle Punzonatrici Laser.

LAVORAZIONI

La dimensione massima di lamiera lavorabile è 3000x1500mm. mentre i materiali lavorabili sono ACCIAIO INOX, FERRO, ALLUMINIO, RAME, OTTONE da 0,6 a 6mm. e TITANIO da 0,6 a 5mm.

Le lavorazioni possibili sono Punzonatura, Formatura (alette, bugne, estrusioni, ribassamenti, svasature, ecc.), Filettatura, Taglio laser, Marcatura, Taglio Pellabile pvc.

Il laser è in grado di tagliare con diversi tipi di gas; azoto, ossigeno, aria e *gas mixer (*per una migliore qualità di finitura dell’alluminio).

CARATTERISTICHE

L’impianto è inoltre corredato da un Sistema di carico/scarico automatico delle lamiere vergini con Magazzino di stoccaggio lamiere e pezzi finiti e da un braccio palletizzatore che preleva il singolo pezzo dal nesting (ASR 3015 PR) predisponendolo nel bancale per le lavorazioni successive.

VANTAGGI

Grazie a questo insieme tecnologico nell’impianto Combinata è possibile produrre pezzi molto complessi che contemplano tutte le lavorazioni sopra citate in un solo passaggio, senza riprese successive, ottimizzando notevolmente i tempi di esecuzione.

Con le macchine standard è possibile eseguire solo alcune di queste lavorazioni e quindi per completare i pezzi spesso è necessario farli in più passaggi, mentre con questo impianto si possono eseguire tutte queste lavorazioni grazie all’unione Combinata di due macchine; l’impianto infatti è stato pensato per ridurre al minimo le operazioni manuali e i tempi di attesa tra una lavorazione e l’altra.

VIDEO AMADA EML 2515 AJ

Di seguito alcuni video significativi del funzionamento della AMADA EML 2515 AJ.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?