Lavorazioni

PROCESSO PRODUTTIVO

Operiamo nel settore della lavorazione e taglio laser della lamiera in acciaio, acciaio inox e alluminio da più di trent’anni.

Siamo in grado di soddisfare tutte le richieste inerenti alla lavorazione delle lamiere grazie a un costante investimento in attrezzature all’avanguardia e al personale altamente qualificato. Il nostro team del reparto tecnico saprà consigliarvi al meglio per poter avere un risultato eccellente.

Il processo produttivo si articola nelle seguenti fasi:

  • i nuovi prodotti vengono innanzitutto sottoposti ad una analisi tecnico/conoscitiva in modo da cogliere le richieste del Cliente, le specifiche costruttive e il processo produttivo da adottare per la loro realizzazione;
  • successivamente formuliamo il preventivo e l’eventuale prototipazione;
  • si procede quindi alla loro realizzazione dove continui controlli a disegno garantiscono un alto livello qualitativo.

Il nostro Staff tecnico si è costantemente aggiornato e preparato ad affrontare le esigenze di una produzione sempre più variegata.

I prodotti sono realizzati con il disegno del cliente ma siamo in grado di dare suggerimenti per il miglioramento costruttivo sviluppando talvolta soluzioni alternative.

Siamo dotati di macchinari e impianti all’avanguardia di ultimissima generazione, con CNC, programmazione software e controllo da remoto, precisi, affidabili e flessibili, che lavorano sia con operatore che senza presidio.

I materiali che lavoriamo principalmente sono acciaio inox 304-316, acciaio 430, acciaio al carbonio, zincato, alluminato, aluzinc, elettrozincato, leghe di alluminio, rame e ottone.

TAGLIO CON LASER FIBRA

Taglio con Laser Fibra (campo di lavoro 1500 x 3000 mm, spessore fino a 8 mm, taglio bianco in azoto, taglio in ossigeno, taglio in aria) con carico-scarico e magazzino automatici.

Macchina ad altissime prestazioni di velocità sugli spessori da 0,6 a 3 mm.

PUNZONATURA E LASER CO2

Punzonatura e Laser CO2 in combinata (campo di lavoro 1500 x 3000 mm, spessore fino a 4 mm, taglio bianco in azoto e taglio in ossigeno) con carico-scarico automatico.

Macchina adatta per realizzare in un solo passaggio foratura-bugne, nervature, abbassamenti, taglio laser.

PUNZONATURA

Punzonatura (campo di lavoro 1000 x 1270 mm con riposizionamento fino a 3000 mm, spessore fino a 3 mm) con carico-scarico manuale.

CESOIATURA

Cesoiatura (campo di lavoro 3000 mm, spessore fino a 5 mm) con carico manuale ed evacuatore-impilatore automatico.

PRESSO PIEGATURA

Presso piegatura con macchine idrauliche e ibride, con capacità da 2500 mm x 80 ton. fino a 4000 mm x 220 ton.

Le macchine ibride sono molto versatili e rappresentano la scelta ideale per piccoli lotti – preseriecampionature – pezzi complessi oltre che per lotti più numerosi grazie alla tecnologia del cambio stampi automatico.

Sono affidabili e costanti sull’intera produzione grazie ai controlli automatici dell’angolo durante il processo di piega.

ALTRE LAVORAZIONI E SERVIZI

Effettuiamo lavorazioni meccaniche e servizi aggiuntivi quali:

  • Stampaggio con presse idrauliche (da 35 ton. fino a 80 ton.);
  • Filettatura, svasatura e sbavatura;
  • Saldatura Tig / Mig e EPP (elettrica per punti);
  • Applicazione di inserti, dadi e perni filettati;
  • Controllo qualità;
  • Consegna con nostri mezzi o tramite corriere.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?